Emozione, cultura e natura... Visita subito la Rocca d'Anfo!

Visite didattiche per i più piccoli

Continuano anche in Agosto le visite didattiche ideate dal Sistema Museale di Valle Sabbia. La passeggiata interattiva per giovani esploratori dai 6 anni in su che arricchisce il calendario di aperture tutti i weekend.

Il percorso partirà dalla biglietteria (situata presso la Biblioteca di Anfo), dove ai bambini verrà consegnata un’accurata carta topografica. La prima tappa si terrà al Museo, gestito in collaborazione con l’Associazione Gruppo Sentieri Attrezzati Idro ’95, e consentirà una prima accoglienza ed introduzione, grazie anche ai preziosi reperti qui esposti. Dopo la salita, alla Batteria Veneta sarà avviata una sorta di caccia al tesoro per fornire qualche elemento più specifico rispetto ai termini utilizzati. La visita si concluderà con un passaggio alla soprastante struttura allestita con i pannelli esplicativi. Infine, i bambini rientreranno per il percorso carrabile alla Caserma Zanardelli. La possibilità di effettuare la visita anche in lingua inglese

I bambini dovranno necessariamente essere accompagnati da un adulto. La visita, al costo di 5€ a persona, va prenotata sul sito www.roccadanfo.eu, con possibilità anche di visita in lingua. Ecco le date ancora disponibili:

AGOSTO
• giovedì 24 – visita in lingua inglese
• domenica 27 – visita in lingua italiana
SETTEMBRE
• sabato 9 – visita in lingua italiana
• domenica 17 – visita in lingua inglese
• domenica 24 – visita in lingua italiana

Per ogni giornata si propongono due turni di attività, con inizio alle 9.30 e alle 15.30. L’equipaggiamento obbligatorio richiesto prevede scarponcini da trekking, acqua, una torcia (meglio se frontale), oltre a qualcosa per coprirsi in caso di maltempo.