DURATA E ORARI:

La visita dura 2 ore.
Durante la prenotazione della visita è possibile indicare la propria preferenza di orario, compatibilmente con le esigenze logistiche dell'organizzazione.

PREZZI:

• Biglietto: 5€ (valido sia per alunni che per genitori che volessero unirsi all'avventura)

BIGLIETTERIA:

La biglietteria si trova ad Anfo presso il Campo Sportivo.
via Calcaterra (vicino al Municipio). Parcheggio gratuito in loco.
Clicca qui per le indicazioni stradali su come raggiungere la biglietteria.

La visita partirà dalla biglietteria ed è comprensiva del percorso a lago di avvicinamento al complesso monumentale.

ATTREZZATURA NECESSARIA:

La visita richiede attrezzatura adeguata per un percorso di 2 ore in montagna (scarponcini, felpa, K-way, torcia e acqua) e si terrà anche in caso di maltempo in quanto gran parte del percorso si svolge all'interno di edifici.

Il percorso partirà dalla biglietteria (situata presso la Biblioteca di Anfo), dove ai bambini verrà consegnata un’accurata carta topografica che permetterà di visionare l'assetto originario della Batteria veneta attraverso la riproduzione di un antico disegno. La prima tappa si terrà al Museo, gestito in collaborazione con l’Associazione Gruppo Sentieri Attrezzati Idro ’95, e consentirà una prima accoglienza e di introduzione, grazie anche ai preziosi reperti qui esposti. Dopo la salita, alla Batteria Veneta sarà avviata una sorta di caccia al tesoro per fornire qualche elemento più specifico rispetto ai termini utilizzati. La visita si concluderà con un passaggio alla soprastante struttura allestita con i pannelli didascalici. Infine, i bambini rientreranno per il percorso carrabile alla Caserma Zanardelli.

Searching Availability...

All Rights Reserved - © 2016 Secoval srl