#ANFOrgettable

Il 6 maggio l’inaugurazione ufficiale della stagione 2018

La stagione di visite 2018 inizierà ufficialmente Domenica 6 maggio, con una mattinata ricca di stimoli e “golosa”, grazie alla collaborazione con l’Associazione “la Polveriera” e la Pro Loco di Anfo.

Alle 10.00, presso il museo della Rocca, si terrà la presentazione del libro “Le peril extreme!” dello storico e giornalista Marcello Zane. Alle 11.00 ci si sposterà invece nella parte Napoleonica dove, alla presenza delle Istituzioni, si terrà la cerimonia di apertura della stagione visite 2018, inaugurando con l’occasione la Caserma Anfo Superiore, che i visitatori potranno riscoprire in tutto il suo antico splendore grazie ai recenti lavori di recupero e restauro.

Alle 13.00 eccezionalmente nel Parco della Rocca (Caserma Zanardelli) si terrà il “Pranzo con la storia“, uno spiedo su prenotazione accompagnato da una rappresentazione teatrale con scene riguardanti la storia della Rocca, organizzata dall’associazione Faro tricolore

Il pranzo completo di Spiedo, polenta, dolce, caffè, vino e acqua ha un prezzo di 20 €. Per chi approfitterà anche della visita della fortezza
il pranzo completo sarà al prezzo di 15 €

Per informazioni e prenotazioni del pranzo chiamare il numero 3663381511 oppure l’Agenzia territoriale di promozione turistica al n° tel. 0365 83224.