percorso "dalla Serenissima al Regno d'Italia"

Questo itinerario, adatto a tutta la famiglia, ti consente di visitare oltre alla batteria Veneta e le sue mura, anche la novità 2020, la batteria Tirolo! Il percorso è accessibile e facile anche per chi non svolge regolarmente attività di trekking.

Rocca by Night - 25 settembre

visita guidata Rocca d'Anfo di sera

Anche a settembre la Rocca d'Anfo torna a svelarsi ai visitatori di sera, alla luce della Luna!
La visita avrà due turni di partenza, alle 19 e alle 19.30, seguirà il percorso Panoramico e partirà dalla Caserma Zanardelli, salirà alla Caserma della Gola per terminare con la visita della batteria Rolando. Per info e prenotazioni seleziona la data 25/9 nel calendario qui sotto. 

percorso Panoramico - Rocca d'Anfo

Questo percorso è adatto a chi ama le passeggiate in montagna. Oltre alla parte Veneta, puoi raggiungere la batteria del Belvedere, dove potrai ammirare una bellissima vista sul lago d'Idro, e visitare la batteria Rolando! A differenza del percorso Napoleonico, non si visita l'osservatorio. 

Caccia ai fantasmi - notte di indagini 2/10

fantasmi Rocca d'AnfoIl Team H.H.M.T. accompagnerà i visitatori in una sessione di indagini, nei luoghi dove spiriti antichi ed inquieti danno cenni della loro "presenza". L'evento avrà inizio alle ore 18:30 con una breve introduzione sugli studi condotti dal Team alla Rocca d'Anfo, in seguito i partecipanti, accompagnati dal team, si sposteranno sui luoghi dove si sono verificati i misteriosi fenomeni. Prenota la tua visita! 

Percorso Napoleonico - Rocca d'Anfo

Questo percorso, dalla durata di circa 3,30 ore, è per gli amanti del trekking e della storia dell'arte e militare. Oltre alla parte veneta, il percorso vi permetterà di ammirare i sotterranei e il celebre Osservatorio del periodo napoleonico, la parte più alta della fortezza!

Speciale Bambini - visita animata 18 settembre

Rocca d'Anfo visita per bambini

Visita guidata animata - Speciale bambini - La visita guidata parte dalla Caserma Zanardelli e seguirà il percorso "dalla Serenissima al Regno d'Italia". Durante la visita la guida racconterà la storia della fortezza in maniera romanzata animando la camminata con indovinelli, danze e una piccola caccia al tesoro in cui verranno coinvolti bambini e accompagnatori.

Controlla la disponibilità e prenota il tuo evento o tour guidato! Green Pass obbligatorio!

Le strutture visitabili

All Rights Reserved - © 2016 Secoval srl